Quello che si chiama “lavoro di gruppo”
Le attività del nostro gruppo si focalizzano su tre settori:
- macchinari laser e di lavorazione lamiera, con Prima Power
- elettronica industriale embedded, con Prima Electro
- soluzioni di additive manufacturing del metallo, con Prima Additive
Prima Power è uno di principali leader nella costruzione di macchine laser per la lavorazione di componenti bi e tridimensionali oltre ad aver acquisito un forte posizionamento nei sistemi di punzonatura e piegatura ed è uno specialista riconosciuto della tecnologia servo elettrica per l’efficienza energetica.
Scopri di più sul settore delle macchine per la lavorazione della lamiera
Prima Electro nasce nel 1978 come satellite di Prima Progetti, società specializzata nella progettazione di automazione industriale con una forte propensione all’integrazione di meccanica, elettronica e software.
Gradualmente, sviluppa un’identità autonoma e la consolida attraverso la conquista di nuovi mercati e importanti acquisizioni esterne. Partner tecnologico altamente strategico, oggi Prima Electro traduce le idee del committente in prodotti finiti “chiavi in mano” per diversi mercati applicativi, proponendosi come one-stop-shop per tutte quelle aziende che vogliono implementare le prestazioni dei propri sistemi con soluzioni elettroniche su misura.
Scopri di più sul settore dell’elettronica
Nata nel 2018, Prima Additive è la nuova e dinamica divisione di Prima Industrie che sviluppa, produce, vende e distribuisce sistemi industriali per applicazioni metalliche di Additive Manufacturing. Prima Additive è tra i pochi produttori e distributori al mondo a proporre le migliori tecnologie Laser per Additive Manufacturing: Powder Bed Fusion e Direct Energy Deposition.